Skip to main content

Politica di rimborso e Reso

Al momento del ricevimento della merce, il Cliente è tenuto a verificare senza ritardo l’integrità dell’involucro e che il pacco sia perfettamente chiuso, integro, non danneggiato. Nel caso in cui il pacco mostri evidenti segni di danneggiamento, il Cliente dovrà immediatamente segnalare il fatto al corriere, accettando il pacco con riserva specifica che indichi dove e come il pacco risultasse danneggiato. In alternativa, il Cliente può respingere la consegna dandone immediato avviso a Mondo Acqua. In caso contrario, il pacco si riterrà regolarmente consegnato ed accettato. Resta inteso che il rifiuto immotivato del Cliente di accettare la consegna di pacchi integri legittima Mondo Acqua a trattenere il pagamento ricevuto, salva apposita e contestuale comunicazione del Cliente di volersi avvalere del diritto di recesso come sotto specificato.

Nel caso in cui, una volta aperto il pacco e verificato l’effettivo contenuto della consegna, il Cliente dovesse accertare che la merce consegnata non corrisponde a quella effettivamente ordinata, per numero, natura e qualità, oppure che i prodotti consegnati non siano conformi per caratteristiche e qualità a quanto descritto sul sito web e/o sulla scheda tecnica, ovvero presentino vizi e difetti di produzione, ha diritto al reso della merce ed alla spedizione di merce conforme, con spese di spedizione a carico di Mondo Acqua. In tal caso sarà necessario inviare apposita comunicazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento in 20010 Buscate (MI) Via Degli Artigiani n. 10, ovvero a mezzo p.e.c. all’indirizzo mondo.acquasrl@legalmail.it.entro e non oltre giorni 5 dall’avvenuta consegna descrivendo il difetto della merce e chiedendone la sostituzione. Mondo Acqua si attiverà per assicurare il ritiro della merce presso il Cliente a proprie spese e la consegna di nuova merce conforme entro un termine ragionevole e compatibilmente con la disponibilità di merce.