Skip to main content

Garanzia SmartSpa

La tua SmartSpa è progettata per durare nel tempo e offrirti il massimo del benessere, giorno dopo giorno. Per questo, ogni spa è coperta da una garanzia ufficiale ArtSpa, che tutela il tuo acquisto e ti assicura assistenza qualificata in caso di necessità. In questa sezione trovi tutte le informazioni utili sulla durata, le condizioni e l’attivazione della garanzia, oltre ai consigli per mantenerla valida nel tempo.

Con riferimento alla garanzia legale di conformità del prodotto, come disciplinata dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo, in caso di difetto di conformità del prodotto alle caratteristiche promesse, manifestatosi nel periodo di efficacia della garanzia di 2 anni dall’acquisto, il Cliente ha diritto di chiedere a Mondo Acqua, a sua scelta e senza spese, la riparazione o sostituzione del prodotto, a spese esclusive di Mondo Acqua. Se riparazione e sostituzione del prodotto risultano impossibili o eccessivamente onerose, il Cliente avrà diritto, quali rimedi secondari, alla riduzione adeguata del prezzo ovvero, in estrema ipotesi, alla risoluzione del contratto. Un difetto di conformità di lieve entità non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Il Cliente è tenuto a denunciare senza ritardo il difetto di conformità del prodotto, come previsto al precedente punto 10. In ogni caso, il Cliente decade dai diritti sopra citati se non denuncia il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Mondo Acqua è ritenuta responsabile per un termine di due anni dalla consegna del bene e dunque per i difetti di conformità che si manifestano entro tale termine.

Durante il biennio di operatività della garanzia, l’acquirente avrà l’onere di effettuare la manutenzione ordinaria del prodotto, nonché di scaricare la relativa applicazione, c.d. app, sui propri dispositivi elettronici, al fine di consentire a Mondo Acqua S.r.l. il monitoraggio della manutenzione medesima. Il cliente decadrà dalla garanzia ove non provveda a tali incombenti.

È facoltà del cliente estendere la garanzia biennale per un ulteriore biennio al prezzo di euro 399,00. Il cliente avrà comunque l’obbligo di acquistare i filtri online, pena la decadenza dalla garanzia.

Per garantire la validità della garanzia, è altresì richiesto l’utilizzo dello “Spa Care Kit” (warranty box), composto da un prodotto sanificante specifico per la pulizia della spa e delle sue tubature, nonché dal filtro Smartspa. Il produttore non è obbligato a fornire assistenza qualora il filtro non venga sostituito regolarmente.

Scopri altro su SmartSpa

Accedi rapidamente a manuali, video tutorial, assistenza e prodotti dedicati. Qui trovi tutti i link utili per acquistare, configurare e mantenere al meglio la tua SmartSpa, in totale autonomia.